mercoledì 17 gennaio 2018

Detto fatto...

Ieri sera volevo fare qualcosa di particolare. Non mi decidevo, ma poi, su due piedi, mi sono infilata in una sala del centro. Spesso prendo delle decisioni sbrigative, così, cotto e mangiato... Davano l'ultimo di Woody Allen. Anche se ormai i suoi film non mi piacciono più tanto, detto fra noi, anche per il fatto che gli piovono accuse da tutte le parti. Tutto sommato era anche ora che si scoprissero gli altarini e venisse fuori la verità. Visto e considerato che anche i suoi stessi figli lo accusano, qualcosa di vero deve pur esserci sotto. Quanto al valore artistico dei suoi film, è presto detto: bisognerebbe separare l'autore dall'uomo, ma spesso il senso etico del bene impedisce di farlo. Comunque, come non detto, non voglio sollevare polemiche, volevo solamente svagarmi un po' e non pensare a niente. Sorpresa! Ho incontrato per caso al botteghino una mia carissima amica dell'infanzia. Detto fatto eravamo sedute al bar e abbiamo fatto le ore piccole a ricordare i vecchi tempi. È stata proprio una bella serata!

Saresti capace di scrivere un testo (inventato, come quello sopra) includendo tutte le espressioni idiomatiche contenenti un participio passato, come quelle sottolineate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento. Lo leggerò!